Minerali.it - Politica sulla Privacy

Per privacy si intende comunemente il diritto della persona di impedire che le informazioni che la riguardano vengano trattate da altri, a meno che il soggetto non abbia volontariamente prestato il proprio consenso.

INFORMATIVA EX ART. 13 DEL D.LGS. 196/2003 (CODICE PRIVACY)

La informiamo, ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 196/2003 (Codice Privacy) recante disposizioni a tutela delle persone e degli altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, che i dati forniti potranno essere trattati, direttamente o anche attraverso terzi, oltre che per ottemperare agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria, per dare integrale esecuzione a tutti gli obblighi contrattuali.
I suddetti trattamenti potranno essere eseguiti usando supporti cartacei o informatici e/o telematici anche ad opera di terzi per i quali la conoscenza dei Suoi dati risulti necessaria o comunque funzionale allo svolgimento dell'attività della nostra Società in ogni caso il trattamento avverrà con modalità idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza.
I dati forniti riceveranno il seguente trattamento:

  1. saranno trattati in modo lecito e secondo correttezza
  2. saranno raccolti e registrati per scopi determinati,espliciti,legittimi
  3. saranno esatti e se necessario aggiornati;
  4. dovranno essere completi, pertinenti e non eccedenti le finalità per cui sono stati raccolti;
  5. saranno conservati per un periodo non superiore a quello necessario per gli scopi per i quali essi sono stati raccolti.

Natura del conferimento

Il conferimento dei dati è facoltativo ma un eventuale rifiuto di fornirli determina l'impossibilità di svolgere le attività relative alle finalità sopra enunciate.
I dati potranno essere comunicati:
nei casi ed ai soggetti previsti da norme di legge;
a soggetti esterni che svolgono specifici incarichi per conto della nostra società o collaborano con essa nello svolgimento della propria attività , in relazione alle finalità sopra enunciate;
a società controllate, collegate, partecipate, partecipanti e controllanti di Zenazone s.n.c., in relazione alle finalità sopra enunciate.

Diritti dell'interessato

Ai sensi dell'art. 7 dei D. Lgs. 196/2003, Lei ha diritto in qualsiasi momento di ottenere a cura del Responsabile del trattamento informazioni sui trattamento dei Suoi dati, sulle sue modalità e finalità e sulla logica ad esso applicata nonché:

  1. la conferma dell'esistenza dei dati e la comunicazione degli stessi e della loro origine;
  2. gli estremi identificativi dei Titolare e dei Responsabili nonché i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di Responsabili o incaricati;
  3. l'aggiornamento, la rettifica e l'integrazione dei dati;
  4. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge;
  5. l'attestazione che le operazioni di cui ai punti 3) e 4) sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati e diffusi, con l'eccezione del caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  6. di opporsi: al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, per motivi legittimi; al trattamento dei dati per fini di informazione commerciale o per il compimento di ricerche di mercato.

Titolarità dei trattamento

Il Titolare del trattamento è Minerali.it.
Il responsabile del trattamento è il rappresentante legale della società.
La informiamo inoltre che potrà esercitare i diritti suddetti direttamente o conferendo, per iscritto, delega o procura a persone fisiche o ad associazioni. A tale scopo le indichiamo gli indirizzi e-mail a cui fare riferimento : info@minerali.it

ENTRA - REGISTRATI

PROSSIMI EVENTI
Non ci sono eventi in programma per i prossimi mesi

ULTIME NEWS
Minerali.it anche su Facebook